Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli domenica 15 marzo 2015 ore 11:29

Premio alla carriera a Terry Gilliam

Ad aprire l'undicesima edizione del "Lucca Film Festival" sarà l'eccentrico regista statunitense che presenterà il suo ultimo film "The Zero Theorem"



LUCCA — Terry Gilliam, regista di Paura e delirio a Las Vegas, presso il "Cinema Moderno" a Lucca, inaugura l’undicesima edizione del "Lucca Film Festival". Gilliam riceverà inoltre il premio alla carriera. Insieme al critico cinematografico Francesco Alò, il regista statunitense presenterà il suo ultimo film "The Zero Theorem", opera con protagonista l’attore due volte premio Oscar Christoph Waltz.

Il film è considerato da molti l’ultimo capitolo della trilogia iniziata da Gilliam nel 1985 con "Brazil' e "L'esercito delle 12 scimmie", "The Zero Theorem", ambientato in una Londra futuristica, racconta la storia di Qohen, interpretato da Waltz, genio informatico alienato dal mondo esterno.

Lunedì 16 marzo, alle 11 nel Teatro del Giglio, Gilliam terrà una lezione di cinema alla presenza di Francesco Alò, Nicolas Condemi e Federico Salvetti.

Da quest'anno il Lucca Film Festival si è unito a Europa Cinema, lo storico festival viareggino fondato da Federico Fellini, e dedica una ricca retrospettiva a Terry Gilliam ripercorrendo il suo percorso artistico con proiezioni di "Le avventure del Barone di Munchausen" a "Paura e delirio a Las Vegas", oltre ai più recenti "Tideland" e "Parnassus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno