Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 19:35

Premio Coni a un condannato, le scuse di Malagò

Martina Rossi
Martina Rossi

Il premio era stato assegnato a uno dei 2 giovani condannati per tentata violenza sessuale a seguito della morte di Martina Rossi. E' stato revocato



AREZZO — Il 10 settembre avrebbe dovuto tenersi la cerimonia di assegnazione delle benemerenze Coni agli atleti aretini che si sono particolarmente distinti, nel palazzo della provincia di Arezzo. Invece la cerimonia non si terrà. Fra i premiati, per un titolo italiano di motocross vinto due anni fa, c'era anche Alessandro Albertoni, uno dei due condannati in via definitiva per tentata violenza sessuale nell’ambito dell’inchiesta sulla morte della studentessa genovese Martina Rossi (vedi qui sotto l'articolo collegato). I genitori della studentessa, appresa la notizia, hanno protestato vivamente e il Coni prima ha revocato il riconoscimento e poi ha deciso di annullare anche la cerimonia ad Arezzo.

“Si tratta di una revoca sacrosanta e chiediamo scusa alla famiglia di Martina Rossi - ha commentato il presidente del Coni Giovanni Malagò - Voi sapete che, a livello di medaglia di bronzo, parliamo di migliaia di persone in Itala che la ricevono. C’è un automatismo dettato dal regolamento: chiunque vince un campionato italiano ha diritto ad averla. Ho letto che non c’era ancora stata la segnalazione al Coni di questa sentenza giudicante. Poi, quando si è saputo, si è provveduto immediatamente alla revoca. Eravamo all’oscuro della cosa - ha concluso Malagò - Fin quando non c’è ufficialità della sentenza c’è anche una dinamica di privacy. E comunque la revoca è sacrosanta”.

Albertoni ha fatto domanda di affidamento ai servizi sociali, sulla quale il giudice di sorveglianza non si è ancora espresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità