Cronaca giovedì 07 ottobre 2021 ore 20:00
Martina Rossi, la Cassazione conferma le condanne dei 2 aretini
Tre anni di carcere per i due giovani accusati di tentata violenza sessuale di gruppo. Martina morì precipitando da un balcone mentre fuggiva
ROMA — Martina Rossi morì mentre cercava di fuggire a uno stupro. La Suprema Corte di Cassazione ha confermato in via definitiva le condanne inflitte nel processo di appello bis agli imputati Luca Vanneschi, 29 anni, e Alessandro Albertoni, 28. I due giovani di Castiglion Fibocchi dovranno scontare 3 anni di carcere per tentata violenza sessuale di gruppo mentre l'altro reato che era stato contestato loro inizialmente, morte in conseguenza di un altro reato, è decaduto per prescrizione.
La sentenza della Cassazione fissa per sempre una verità: Martina Rossi precipitò dal sesto piano di un hotel di Palma di Maiorca, la notte del 3 agosto 2011, nel tentativo di sfuggire ad Albertoni e Vanneschi. Aveva solo 20 anni. Ce ne sono voluti 10, ai suoi genitori affranti, per ottenere almeno un po' di giustizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI