Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 17:20

Morte di Martina, la Cassazione rinvia l'udienza

Accolta la richiesta presentata dalla difesa dei due giovani aretini imputati di tentata violenza sessuale e condannati in appello a 3 anni



ROMA — E' stata rinviata al 7 Ottobre la sentenza della Cassazione sulla morte di Martina Rossi, la studentessa di Genova, precipitata dalla sua stanza in un hotel di Palma de Maiorca. 

La decisione dei giudici della Sezione feriale della Cassazione ha accolto la richiesta di rinviare l'udienza avanzata dalla difesa dei due imputati, Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni di Castiglion Fibocchi, condannati in appello a 3 anni  per tentata violenza sessuale.

Albertoni e Vanneschi furono condannati nel 2018 in primo grado dal tribunale di Arezzo a 6 anni di carcere per tentata violenza sessuale e morte in conseguenza di un altro reato. Nel 2020, in appello, furono invece assolti: i giudici ritennero che la giovane avesse scavalcato il parapetto per suicidarsi. Nel Gennaio 2021 la Cassazione ha annullato questa sentenza a seguito di un ricorso presentato dalla procura generale di Firenze, poi arrivò la condanna a 3 anni nel processo di Appello bis.

Nel frattempo, l'accusa di morte in conseguenza di un altro reato è caduta in prescrizione. La data del 7 Ottobre per la nuova sentenza è a ridosso della prescrizione del reato di tentata violenza sessuale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS