Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Cronaca martedì 09 giugno 2020 ore 18:35

Morte di Martina Rossi, assolti i due imputati

La Corte di Appello ha ribaltato la condanna del processo di primo grado a carico dei due giovani, accusati di tentata violenza sessuale di gruppo



FIRENZE — Si è concluso con l'assoluzione il processo di appello a carico di Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, i due giovani di Castiglion Fibocchi accusati di tentata violenza sessuale di gruppo contro Martina Rossi, la studentessa di 23 anni di origine ligure che il 3 Agosto 2011 morì a Palma di Maiorca precipitando dal balcone di una camera d'albergo, nel tentativo, secondo l'accusa, di sfuggire a un tentativo stupro che sarebbe stato messo in atto dai due imputati. Una ricostruzione a cui i giudici di secondo grado non hanno creduto: Albertoni e Vanneschi sono stati assolti con la motivazione che "il fatto non sussiste".

Nel Dicembre 2018 i due giovani erano stati condannati a sei anni di carcere ciascuno al termine del processo di primo grado, tre anni per tentata violenza sessuale di gruppo e altri tre per la morte della ragazza in conseguenza di un altro reato. Quest'ultimo capo di imputazione è stato dichiarato prescritto nel corso della prima udienza del processo di appello ma nella sentenza di oggi si legge che i giudici li hanno assolti anche da questo reato.

"Non c'è niente, Martina non c'è più e anche la giustizia non c'è più" ha commentato il padre di Martina, Bruno Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza in ospedale. Ferito anche il proprietario degli animali che tentava di fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca