Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:08 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 16:15

"Preoccupazione per la chiusura di Tossicologia"

ANDREA QUARTINI SU IPOTESI CHIUSURA REPARTO TOSSICOLOGIA MEDICA DI CAREGGI - dichiarazione

Andrea Quartini, consigliere regionale M5S, ha consegnato una lettera alla Giunta in merito all’ipotesi di chiusura del reparto di Careggi



FIRENZE — Andrea Quartini, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, ha consegnato una lettera ufficiale alla Giunta Regionale esprimendo la sua preoccupazione in merito all’ipotesi di chiusura del reparto di Tossicologia Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi.

“Alcuni pazienti mi hanno avvertito che nelle prossime settimane l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi potrebbe chiudere definitivamente il reparto di Tossicologia Medica. Conosco il reparto per ragioni professionali – segnala il consigliere M5S, medico fiorentino – e rappresenta un’eccellenza nella gestione delle problematiche alcol-tossicologiche gravi, con risultati clinici di grande significato terapeutico e sociale per migliaia di pazienti e famiglie. Per questo, facendomi portavoce delle preoccupazioni di pazienti e operatori ho sentito la necessità di chiedere in via ufficiale se è vero che il reparto Tossicologia Medica chiuderà, (nel caso) perché e secondo quali dati di prestazione. Viceversa si maschererebbe l’ennesima conseguenza dei tagli lineari alla sanità pubblica dietro ad una ragione amministrativa tutt’oggi sconosciuta.

Mi fa piacere annotare sul punto la disponibilità di Stefano Scaramelli – conclude il consigliere Cinque Stelle – che nel ruolo di Presidente della Commissione Sanità si farà vettore della lettera verso la Giunta”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura, nell'impatto col suolo, si è ribaltata, riportando danni ingentissimi. Il dirupo è situato nei pressi della linea ferroviaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Lavoro