Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 12:48

Il no di Dacia Maraini alla mattanza dei cinghiali

Dacia Maraini: "Fermate il massacro di cinghiali"

​Intervento della scrittrice sulla legge di contenimento degli ungulati in Toscana: "Presidente Enrico Rossi, sospenda subito la legge Remaschi"



FIRENZE — "Questa è un'azione violenta, non si fa un massacro di animali come questo. Io direi di sospendere questa legge e di trovare delle alternative che non siano così cruente" così Dacia Maraini, in un breve intervento spiega la sua adesione all'appello "Toscana rossa... di sangue" che chiede al presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, di fermare l'iter della legge che liberalizza per tre anni la caccia agli ungulati e promuove una filiera della carne selvatica.
I promotori della campagna chiedono che la discussione sia impostata su basi nuove, privilegiando le opzioni non cruente, che sono anche le uniche in grado di assicurare risultati permanenti in termini di controllo delle popolazioni e protezioni delle colture e delle strade. 

La campagna chiede quindi il censimento indipendente degli ungulati; la verifica di un'eventuale sovrappopolazione zona per zona; interventi diretti di protezione delle colture (barriere fisiche e olfattive e altre misure simili), con risarcimenti effettivi per i danni comunque riportati; interventi diretti
per prevenire incidenti stradali (passaggi protetti, protezioni, avvisi specifici); se necessario, utilizzo delle più moderne tecniche di immunocontraccezione per ridurre il tasso di riproduzione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto con a bordo una coppia si è ribaltata nella notte. L'uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca