Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 17:35
"Presidente, venga in via Ponchielli"

I familiari delle vittime della strage di Viareggio hanno invitato Matteo Renzi in quei luoghi devastati nella notte del 29 giugno 2009
VIAREGGIO — In una lunga lettera Marco Piagentini, presidente dell'associazione "Il Mondo che vorrei", ha chiesto al presidente del Consiglio Matteo Renzi, che domenica sarà alla Versiliana per un incontro al Caffé, ad andare a visitare i luoghi della strage, via Ponchielli, quei luoghi che sono stati teatro della morte di 32 persone.
"Le scriviamo - si legge nella lettera - a seguito della sua visita presso la Versiliana Domenica 21 agosto. Volevamo esserci, volevamo portare alla sua attenzione il nostro continuo disagio, volevamo farle capire quanto dolore c’è stato e quanto c’è né ancora nel continuo silenzio che le istituzioni nazionali ci hanno riservato".
"La invitiamo - continua la lettera - ufficialmente a vedere con i suoi occhi la devastazione che hanno lasciato le fiamme in quei luoghi, venga in via Ponchielli a Viareggio, venga a visitare “ La Casina dei Ricordi” , venga a capire come l’incuria, la negligenza e l’imperizia dell’uomo hanno causato e possono ancora causare tanta sofferenza e distruzione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI