Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Cronaca martedì 15 settembre 2015 ore 16:28

Promotore dilapida al gioco i soldi dei clienti

Ci sono anche una ventina di toscani fra le persone truffate da un uomo di 61 anni, aretino, a cui avevano affidato risparmi per 1,2 milioni di euro



FORLII' — Le vittime, residenti nelle province di Siena e Arezzo, si sono rivolte a un legale per tentare di recuperare le somme di cui il professionista si è appropriato indebitamente. 

E' stato lo stesso promotore, S.V. le sue iniziali, residente a Bagno di Romagna, a presentarsi al comando provinciale della Guardia di Finanza di Forlì Cesena per confessare di essere affetto da ludopatia e di aver perso al gioco i soldi presi in consegna dai clienti, complessiavmente oltre 9 milioni di euro.

L'avvocato Eugenio Galluppi di Pescara, specializzato nella tutela di investitori truffati da promotori finanziari disonesti, ha già scritto all'istituto di credito con sede a Milano per la quale operava il 61enne, invocandone la responsabilità solidale.

"La banca mi ha scritto respingendo le richieste di risarcimento - ha reso noto l'avvocato Galluppi - In ottobre è prevista la mediazione civile: se la fase stragiudiziale non sortirà effetto, si passerà alle successive azioni giudiziarie presso i tribunali di Arezzo e Siena. Occorre che le vittime sappiano che, in questi casi, i risarcimenti sono prospettabili ma non si può fare un'azione collettiva: la strada della class action non è percorribile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità