Attualità sabato 07 settembre 2024 ore 11:00
Fine lavori, i treni tornano a viaggiare tra Lucca e Aulla

Circa 10 milioni di investimento e oltre 100 operai e tecnici al lavoro per quasi 3 mesi: conclusi i lavori su galleria, ponte e viadotto
PROVINCE DI LUCCA E MASSA-CARRARA — Tornano a viaggiare a pieno regime i treni tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla Lunigiana, lungo la linea Lucca-Aulla Lunigiana.
Sono infatti terminati i lavori avviati a Giugno da Rete Ferroviaria Italiana per la manutenzione straordinaria della linea in questione: durante le attività di cantiere sono stati svolti interventi di consolidamento alla galleria Rio Cavo e al ponte Rio Cavo, tra le località di Camporgiano e Piazza al Serchio.
Tra Aulla e Minucciano, invece, i lavori di consolidamento hanno interessato il viadotto sul Rio Tassonaro.
A Castelnuovo Garfagnana sono proseguite le attività per la realizzazione del nuovo piano regolatore generale di stazione. Inoltre sono stati eseguiti alcuni interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e di manutenzione a diversi ponti metallici.
In totale, i cantieri hanno visto impegnati più di 100 tra tecnici e operai di RFI e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’impiego di numerosi mezzi d’opera. Il valore complessivo dell’investimento è stato di circa 10 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI