Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Cronaca domenica 01 giugno 2025 ore 19:00

Effetto mare in FiPiLi, code e disagi

Un maxi tamponamento, un incidente e tanti chilometri di coda lungo la Strada di grande comunicazione: domenica nera per chi è al volante



PROVINCE DI PISA E FIRENZE — La FiPiLi presa d'assedio per il fine settimana "lungo", che può contare anche sulla festa di domani, lunedì 2 Giugno, si è presto tramutata in un caos per gli automobilisti. Già nelle prime ore di oggi, domenica 1° Giugno, si sono formati chilometri di code da Montelupo sino a Collesalvetti a causa di una serie di incidenti.

Nel dettaglio, il più serio si è verificato tra le uscite di Montopoli e di Pontedera, in direzione mare, con un maxi tamponamento tra auto. In questo caso, la fila ha raggiunto i 6 chilometri, prima che venisse risolto l'incidente, ma i disagi sono durati almeno un paio d'ore.

Quindi, a macchia di leopardo, si sono formate code anche tra Empoli Ovest e San Miniato, mentre si sono verificati rallentamenti per lavori tra Lavoria e Collesalvetti. A questi, infine, si è aggiunto un incidente tra Montelupo Fiorentino ed Empoli Ovest, che ha creato ulteriori disagi per gli automobilisti.

Le conseguenze sul traffico, del resto, sono state enormi, visto anche il gran numero di persone che si è messo al volante per raggiungere le spiagge.

Attorno alle 13, alla fine, il traffico è tornato a scorrere più agevolmente, superando gli intoppi di una mattinata da odissea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I genitori del piccino in preda al panico si sono avvicinati alla pattuglia che ha attivato le procedure di soccorso e scortato il bambino in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca