Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 16 febbraio 2024 ore 11:33

Nell'autolavaggio solo lavoratori in nero

ispettore del lavoro

A individuare l'esercizio che impiegava persone senza contratto né titolo di soggiorno sono stati gli ispettori del lavoro. Denunciato il titolare



PROVINCIA DI AREZZO — Tutti i lavoratori in nero, per altro anche senza titolo di soggiorno essendo di origini straniere, e varie violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: era questa la situazione in un autolavaggio della provincia di Arezzo la cui attività è stata sospesa e il cui titolare è stato denunciato. Gli sono state elevate ammende per oltre 46mila euro e sanzioni amministrative per oltre 22mila euro.

A individuare l'esercizio in posizione di irregolarità è stato il personale dell'Ispettorato territoriale del lavoro di Arezzo durante un servizio ispettivo. In quell'autolavaggio tutti e quattro i lavoratori presenti, tutti stranieri, erano senza contratto né permeso di soggiorno che consentisse loro di lavorare.

Gli ispettori hanno anche riscontrato diverse violazioni in materia di salute e sicurezza, tra le quali l’omessa redazione del documento valutazione rischi, la mancata formazione ed informazione dei lavoratori e la mancata nomina del medico competente per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria.

Ciò ha comportato la sospensione dell’attività imprenditoriale, sia per le gravi violazioni in materia di salute e sicurezza che per l’occupazione di personale in nero. Al termine delle operazioni, il datore di lavoro è stato denunciato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità