Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca mercoledì 07 febbraio 2024 ore 14:09

Scovata pizzeria con tutti i dipendenti in nero

ispettore del lavoro

Il locale è stato individuato dagli ispettori del lavoro insieme con i carabinieri. Non era la sola irregolarità: denunciati 7 datori di lavoro



PROVINCIA DI AREZZO — Sei lavoratori presenti, sei lavoratori in nero: non è un bel record quello della pizzeria scovata nell'Aretino dagli ispettori del lavoro insieme con i carabinieri. Non l'unica violazione, però, tanto che al termine dei controlli sono stati 7 i datori di lavoro denunciati e 8 le attività imprenditoriali sospese.

Il caso della pizzeria è eclatante, ma nella tornata di ispezioni è stato individuato tra l'altro anche un cantiere malsicuro e con omissioni nella prevenzione incendi, oltre che privo di sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

Oltre agli 8 provvedimenti di sospensione attività ne sono stati adottati 7 per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza e uno, quello della pizzeria appunto, peroccupazione di personale in nero. Alle denunce si sono aggiunte le ammende per oltre 25mila euro e le sanzioni amministrative per 34mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità