Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Cronaca domenica 21 gennaio 2024 ore 09:47

Chiuso cantiere malsicuro con operai in nero

carabinieri

I carabinieri hanno sospeso l'attività edile dopo aver riscontrato le violazioni. Denunce e sanzioni salate per i due responsabili dell'impresa



PROVINCIA DI LIVORNO — E' di due denunce, sanzioni salate e attività di cantiere sospesa il bilancio di un controllo effettuato in provincia di Livorno dai carabinieri anche col loro nucleo ispettorato del lavoro, che ha portato a individuare un'opera edile priva dei requisiti di sicurezza e con due operai in nero uno dei quali straniero irregolare in Italia.

Sanzioni e denunce hanno riguardato un 37enne e un 41enne rispettivamente titolare e socio di un’impresa edile. L'attività è stata sospesa fino a quando le criticità non saranno sanate. 

Al momento del blitz in cantiere i carabinieri hanno riscontrato varie violazioni inerenti alla sicurezza sui luoghi del lavoro, tra cui la mancanza delle tavole fermapiede e la presenza di due lavoratori in nero. Uno di essi, di origini extracomunitarie, era anche privo di permesso di soggiorno e quindi irregolare sul territorio nazionale.

I carabinieri hanno quindi proceduto alla denuncia dei due in stato di libertà ed elevato sanzioni per 5.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno