Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 02 dicembre 2022 ore 18:55

Fabbrica fantasma di cippato, scatta il sequestro

carabiniere mette i sigilli

Dell'impianto non c'era traccia in elenchi e documentazioni. Lo hanno scoperto i carabinieri in un'operazione condotta insieme ad Arpat



PROVINCIA DI AREZZO — Fabbrica fantasma di cippato in una cava dismessa: è quanto hanno scoperto i carabinieri nell'Aretino in un'operazione condotta insieme con i militari del reparto Tutela della Biodiversità e dal dipartimento Arpat di Arezzo. Lo stabilimento è stato posto sotto sequestro.

I sigilli sono scattati nella giornata di ieri. Secondo le ricostruzioni investigative in quel sito dismesso si produceva cippato di legno continuativamente, e vi si trovavano stoccati materiali e merci. L'impianto tuttavia non figurava tra quelli autorizzati.

I reati ipotizzati sono quelli di cambio di destinazione d'uso del suolo, emissioni diffuse e sonore in assenza di autorizzazione, smaltimento illecito di rifiuti liquidi prodotti dilavamento delle acque meteoriche sul cippato stoccato nell'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno