Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca venerdì 08 novembre 2024 ore 18:35
Lavoro nero e violazioni in tema di sicurezza, sanzioni per 36mila euro
Le irregolarità sono emerse durante i controlli dell'Ispettorato d'area metropolitana. Attività sospese e sanzioni
PROVINCIA DI FIRENZE — Attività sospese e sanzioni per 36mila euro. E' il risultato dei controlli effettuati nei giorni scorsi dagli ispettori del lavoro ordinari e tecnici dell'Ispettorato d'area metropolitana per il contrasto al lavoro sommerso.
Durante i controlli che hanno riguardato alcune aziende del settore manifatturiero in un comune dell'area metropolitana, rende noto l'Ispettorato nazionale del lavoro, sono stati scoperti 7 lavoratori in nero su 14 complessivamente occupati. Di questi lavoratori, tutti cittadini extra-Ue, 4 sono risultati privi di permesso di soggiorno. Nell’ambito delle verifiche sono state rilevate anche diverse violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
In conseguenza delle violazioni accertate, per le attività è scattato un provvedimento di sospensione. Per le violazioni in materia di lavoro e legislazione sociale, e in conseguenza delle prescrizioni in materia di salute e sicurezza adottate, al momento le sanzioni accertate ammontano a 36mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI