Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jet si schianta nelle prove dell'air show in Polonia, morto il pilota
Jet si schianta nelle prove dell'air show in Polonia, morto il pilota

Attualità venerdì 14 marzo 2025 ore 13:36

Maltempo, disagi per treni e bus

Circolazione dei treni sospesa tra Faenza e Marradi e tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo. Linee bus deviate o soppresse



TOSCANA — Modifiche alla circolazione ferroviaria in Toscana, dove un'allerta rossa sta interessando le province di Firenze, Prato, Pistoia e Pisa.

Sulla linea Faentina, a in seguito all'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile per la giornata di oggi, venerdì 14 marzo, la circolazione dei treni è sospesa tra Faenza e Marradi.
Attive corse con bus con possibile aumento dei tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale. Cancellati i treni  18992 (Borgo San Lorenzo- Firenze Campo di Marte), 18985 (Firenze Campo di Marte-Borgo San Lorenzo), 18901 (Firenze - Faenza), 18904 (Borgo San - Lorenzo Firenze). Qui la riprogrammazione. Dalle 8,30 di questa mattina circolazione dei treni sospesa anche tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo. I treni regionali potrebbero subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni. Anche in questo sono sono attivate corse con bus.

Disagi nel nodo di Firenze dove questa mattina si sono registrati rallentamenti a Firenze Campo Marte e a Firenze Statuto. Qui, rende noto Trenitalia attraverso infomobilità, la circolazione è tornata regolare intorno alle 12.

I treni Alta Velocità e Intercity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti, 150 minuti per i regionali, che hanno subito anche  limitazioni di percorso o cancellazioni.

Disagi si stanno registrando anche per il trasporto pubblico su gomma. Autolinee Toscane, in una nota, parla di "Forti impatti sulla viabilità" che stanno provocando "sensibili variazioni, rallentamenti o interruzioni del servizio di trasporto pubblico locale"

"Molte strade - spiega Autolinee Toscane- risultano inagibili in tutto il territorio regionale e pertanto varie linee bus, in tutta la regione, sono deviate o soppresse". 

L’azienda ha aperto una pagina web per dare informazioni in tempo reale sulle modifiche del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno