Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall'America e dal regime sionista»

Attualità mercoledì 28 novembre 2018 ore 13:19

L'Europa in Toscana, Rossi parte dalla Maremma

Tappe a Orbetello, Manciano, Scansano, Cinigiano e Braccagni per il tour del governatore nelle aziende che hanno beneficiato dei finanziamenti europei



PROVINCIA DI GROSSETO — Per dimostrare come vendono utilizzati in Toscana i finanziamenti erogati dall'Unione Europea, il governatore Enrico Rossi ha iniziato un lungo tour che lo porterà entro la prossima primavera nelle moltissime aziende toscane che hanno beneficiato dei fondi europei.

Il tour è iniziato oggi in Maremma, con cinque tappe: Orbetello, dove il presidente della Regione ha visto all'opera un drone marino utilizzato per il campionamento delle acque e finanziato con il Fondo europeo di sviluppo regionale all'interno del progetto Retralags, che ha consentito di acquistare anche una chiatta per sperimentare un modello di pesca sostenibilie. 

Le tappe successive sono state a Manciano per una visita al caseificio sociale, ristrutturato attraverso tre finanziamenti europei negli ultimi otto anni, a Scansano alla Cantina cooperativa dei Vignaioli del Morellino di Scansano e a Cinigiano, per una visita ai laboratori Certema, fondati nel 2016 da un consorzio di sei imprese e l'Università di Pisa.

Ultima tappa l'oleificio Ol.ma di Braccagni, dove si è tenuto l'evento annuale del Programma di sviluppo rurale.

Secondo l'Europbarometro, il 60 per cento degli italiani non conosce i fondi strutturali dell'Unione Europea e l'80 per cento pensa che siano inutili.

"Eppure senza queste risorse la Toscana sarebbe meno sviluppata, meno dinamica e meno coesa - si legge in una nota della Regione - Tante opere non sarebbero mai state utilizzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità