Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini
Attacchi israeliani su due quartieri nel centro di Beirut: le prime immagini

Cronaca mercoledì 21 agosto 2024 ore 18:35

Lavoro nero e niente sicurezza, sanzioni da oltre 80mila euro

Tre aziende agricole nel mirino dei Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro: scarsa formazione e, in un caso, ben 11 lavoratori pagati in nero



PROVINCIA DI LIVORNO — Operazione a tappeto in Valdicornia, dove i Carabinieri del Nucleo ispettorato del Lavoro, insieme ai militari delle Stazioni di Piombino, Portovecchio e Venturina Terme hanno eseguito alcuni controlli su delle aziende agricole del territorio, arrivando a elevare ben 

Durante gli accertamenti, i Carabinieri hanno sanzionato un titolare di una ditta, a cui è stata contestata la mancata formazione del personale in materia di salute e sicurezza; a un secondo, invece, la sanzione è arrivata per l'accusa di non aver redatto il documento di valutazione dei rischi. In entrambi i casi, inoltre, i lavoratori non sarebbero stati sottoposti ad alcune visita medica pre assunzione.

Complessivamente, i Carabinieri hanno elevato multe per 12mila euro per tre sanzioni amministrative e altri 7mila per quattro ammende. 

Infine, in una terza azienda, l'amministratrice unica e il socio amministratore, di origini straniere, sono stati ritenuti responsabili di aver fatto uso di 11 lavoratori in nero, dei quali 4, tra i 19 e i 38 anni, sono risultati irregolari sul territorio italiano.

Mentre questi ultimi sono stati denunciati in stato di libertà, i due soci sono stati sanzionati per quasi 55mila euro, cui si aggiungono altri 10mila euro di ammende, con sospensione dell’attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 71enne è morto a seguito di un incidente stradale, forse causato da un improvviso malore. Nello scontro è rimasta ferita anche una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca