Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 23 settembre 2024 ore 19:00

Pioggia torrenziale, disagi e viabilità in tilt

Il platano in strada sulla vecchia Aurelia
Foto di: Facebook

Violenta sferzata tra Arcipelago e costa: problemi a Portoferraio, a San Vincenzo e Donoratico. Grave incidente sulla variante Aurelia



PROVINCIA DI LIVORNO — Ha lasciato il segno la forte instabilità prevista e puntualmente arrivata nella giornata di oggi, lunedì 23 Settembre. Durante tutte le 24 ore, infatti, è prevista una allerta meteo di codice giallo, per rischio temporali forti e pericolo idrogeologico.

Nello specifico, disagi sono stati riscontrati all'isola d'Elba, con degli allagamenti avvenuti a Portoferraio, dove la locale Misericordia è stata impegnata a liberare i tombini per favorire il deflusso dell'acqua piovana.

Criticità registrate anche sulla costa livornese, a San Vincenzo, dove si è riversato un enorme quantitativo di pioggia, che ha causato anche l'allagamento di alcuni sottopassaggi, mandando in tilt la viabilità.

La Misericordia di Portoferraio in strada

La Misericordia di Portoferraio in strada

La Misericordia di Portoferraio in strada

E ancora, problemi anche lungo la vecchia Aurelia, dove tra Donoratico e Castagneto Carducci si è verificato il cedimento di un platano, che ha invaso la carreggiata.

Si è inoltre verificato un grave incidente sulla variante Aurelia, dov'è stata chiusa temporaneamente la carreggiata in direzione nord all'altezza di Cecina. Nello scontro è rimasto coinvolto un mezzo pesante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno