Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 16 agosto 2023 ore 08:48

Scatta il divieto di pescare tonno rosso

Tonno rosso - foto di archivio

La cattura in ambito sportivo e ricreativo di questa specie ittica ha superato i livelli di guardia. Ministero e capitaneria corrono ai ripari



PROVINCIA DI LIVORNO — Via al divieto di pescare il tonno rosso, il provvedimento riguarda il mare della provincia di Livorno.

Infatti, da una verifica dei dati relativi alle catture di questa specie ittica, nell’ambito della pesca sportiva/ricreativa pervenuti, è risultato che il livello ha raggiunto il 95 per cento del massimale fissato (22,625 tonnellate) in uno specifico decreto direttoriale.

Quindi, per non incorrere in violazioni che possano comportare il superamento della quota totale nazionale la Capitaneria di porto spiega che il Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste ha disposto l’interruzione immediata e definitiva delle catture di tonno rosso riconducibili al settore della pesca sportiva/ricreativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno