Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa

Cronaca venerdì 24 maggio 2024 ore 18:50

Abusi sulla figlia di 11 anni, scatta il bracciale elettronico

Il giudice impone il divieto assoluto di avvicinamento tra il padre e la ragazzina, che ha denunciato dopo averne parlato con un'amica e le insegnanti



PROVINCIA DI LUCCA — Indagato dalla Procura per accuse gravissime legate a presunti abusi sessuali nei confronti della figlia di soli 11 anni. È quanto emerge nei confronti di un uomo di circa 60 anni della Versilia, verso il quale è scattato il divieto di avvicinamento.

All'uomo è infatti stato applicato il braccialetto elettronico così come disposto dal giudice; lo stesso è stato assegnato anche alla ragazzina, in modo tale da permettere il pieno rispetto della misura.

La storia, che è stata riportata da La Nazione, è arrivata fino alle forze dell'ordine dopo che la minorenne ne aveva parlato con un'amica; quindi, è stato il turno delle insegnanti e infine della madre, con l'adozione di un percorso di protezione previsto dal Codice Rosa.

Gli episodi denunciati dalla ragazzina sarebbero almeno tre, avvenuti durante il 2023 e in momenti in cui la mamma non era presente in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita nel violento impatto al suolo è stato un giovane intento a sorvolare il monte Carpinaccio. Vano l'intervento dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca