Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Cronaca venerdì 24 maggio 2024 ore 18:50

Abusi sulla figlia di 11 anni, scatta il bracciale elettronico

Il giudice impone il divieto assoluto di avvicinamento tra il padre e la ragazzina, che ha denunciato dopo averne parlato con un'amica e le insegnanti



PROVINCIA DI LUCCA — Indagato dalla Procura per accuse gravissime legate a presunti abusi sessuali nei confronti della figlia di soli 11 anni. È quanto emerge nei confronti di un uomo di circa 60 anni della Versilia, verso il quale è scattato il divieto di avvicinamento.

All'uomo è infatti stato applicato il braccialetto elettronico così come disposto dal giudice; lo stesso è stato assegnato anche alla ragazzina, in modo tale da permettere il pieno rispetto della misura.

La storia, che è stata riportata da La Nazione, è arrivata fino alle forze dell'ordine dopo che la minorenne ne aveva parlato con un'amica; quindi, è stato il turno delle insegnanti e infine della madre, con l'adozione di un percorso di protezione previsto dal Codice Rosa.

Gli episodi denunciati dalla ragazzina sarebbero almeno tre, avvenuti durante il 2023 e in momenti in cui la mamma non era presente in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno