Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Cronaca martedì 18 febbraio 2025 ore 14:00

Candele e deodoranti non conformi, scatta il sequestro

Oltre 1400 gli articoli risultati con conformi perché privi delle indicazioni di sicurezza. Il sequestro al termine di un controllo della finanza



PROVINCIA DI LUCCA — Oltre 1400 articoli tra candele e deodoranti per ambienti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza durante un'ispezione in un'attività commerciale.

Dai riscontri eseguiti sul posto, spiega una nota delle fiamme gialle, i prodotti sarebbero risultati non conformi agli standard di sicurezza perché, seppur con etichettatura e confezione, sarebbero risultati sprovvisti delle indicazioni di sicurezza obbligatorie e delle informazioni relative al Paese di origine del produttore, alla possibile presenza di materiali o sostanze dannose per uomo, cose o ambiente, le eventuali precauzioni e la destinazione d'uso. Alcuni prodotti sarebbero inoltre stati sprovvisti delle indicazioni in lingua italiana.

Per il titolare dell’attività è scattato un verbale di accertamento che porterà ad una sanzione amministrativa di oltre 26mila euro da parte della Camera di Commercio, mentre i prodotti sottratti alla disponibilità dell’esercente saranno, a procedimento definito, oggetto di distruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravemente ferito, l'uomo di 46 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 e poi portato all'ospedale di Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca