Cronaca giovedì 31 luglio 2025 ore 18:50
Arrestato per violenza sessuale su una bambina

L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
PROVINCIA DI LUCCA — Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina.
Le indagini sono scattate con la denuncia presentata dal padre della piccola. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, i fatti sarebbero avvenuti quando i due coniugi, per motivi di lavoro, hanno lasciato la figlia a casa di un'amica. La donna, uscita per alcune commissioni, avrebbe lasciato per circa mezz'ora la bambina con l'uomo che stava ospitando in casa. Ed in quel frangente, secondo la ricostruzione degli inquirenti, sarebbe avvenuta la violenza.
Tornata a casa, la piccola aveva raccontato al papà quanto accaduto, facendo scattare la denuncia ai carabinieri e le indagini che hanno portato all'arresto del 39enne.
Nei confronti dell'uomo, il gip, su richiesta della procura, ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI