Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cronaca mercoledì 30 luglio 2025 ore 19:00

Arrestato per molestie a due bambine

polizia e carabinieri
Le indagini sono state condotte da polizia e carabinieri (Foto d'archivio)

Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale



PROVINCIA DI LIVORNO — Una era stata avvicinata all'interno dello stabile condominiale: la ragazzina era stata abbracciata dal 50enne in un tentativo di impedirle il rientro a casa. Un'altra, anche lei sui 13 anni, era stata molestata dallo stesso uomo ai giardinetti con inviti espliciti a seguirlo a casa dove sarebbero stati soli. La piccola era stata tirata per un braccio, e solo l'intervento della sorella maggiore e poi dei presenti nel parco aveva messo in sicurezza la giovanissima.

Per quei due episodi, che avevano visto nel Giugno scorso accorrere polizia e carabinieri, un 50enne di nazionalità italiana è stato arrestato. I due episodi sotto il profilo penale sono qualificati come violenza sessuale. La misura, eseguita ieri pomeriggio dalla squadra mobile della questura di Livorno, è di custodia cautelare in carcere.

Le indagini sono state condotte dalla Mobile e dal nucleo operativo radiomobile dei carabinieri che, su delega della procura di Livorno, hanno ascoltato numerosi testimoni. E' scattato l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno