Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Cronaca venerdì 29 novembre 2024 ore 15:34

Nas al ristorante, sequestrati 200 chili di alimenti

Il controllo ha fatto scattare il sequestro per la mancata tracciabilità di carne, pesce e altri alimenti. Multa di 1500 euro



PROVINCIA DI PISA — Circa 200 chili di prodotti alimentari, tra cui carne e pesce, per un valore stimato di circa 2000 euro, sono stati sequestrati in un ristorante in provincia di Pisa perché privi della necessaria tracciabilità.

Le irregolarità sono state scoperte durante un controllo effettuato dai carabinieri del Nas.

Oltre al sequestro cautelativo, il titolare del ristorante è stato segnalato all’autorità amministrativa e multato con una sanzione di 1.500 euro.

La tracciabilità degli alimenti, spiega una nota dei carabinieri, è fondamentale per garantire la sicurezza alimentare e tutelare la salute dei consumatori. La mancanza di tracciabilità, infatti, rende impossibile risalire all'origine dei prodotti e verificarne la qualità e la sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno