Cronaca mercoledì 23 aprile 2025 ore 16:30
Retata nei boschi, sequestrati fucili e chili di droga

I Carabinieri hanno arrestato tre persone in flagranza di reato, di cui una avviata all'espulsione dall'Italia, e ne hanno denunciate altrettante
PROVINCIA DI SIENA — Maxi operazione dei Carabinieri, anche del reparto dei Forestali, nei boschi di metà provincia di Siena, passando da San Gimignano al Chianti Senese, fino a Castelnuovo Berardenga, Murlo, Monticiano, Trequanda e, appunto, Siena. In totale, sono stati impiegati un centinaio di militari.
E, tra gli alberi, i controlli hanno portato a smantellare un vero e proprio business della droga, sequestrando un chilo e mezzo di hashish, 250 grammi di cocaina e 8 grammi di eroina. Ma non solo, perché i Carabinieri hanno anche messo al sicuro ben sei fucili da caccia e una pistola, con tanto di munizioni.
Inoltre, sono stati arrestati tre uomini in flagranza, oltre a tre denunce in stato di libertà. I primi sono stati tutti convalidati dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siena, su richiesta della Procura della Repubblica. Al termine delle operazioni di convalida, un arrestato è stato rimesso in libertà, con contestuale avvio del procedimento per l'espulsione dal territorio nazionale, mentre per gli altri due è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI