Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Cronaca lunedì 04 novembre 2024 ore 14:00

Lavora e non dichiara, scoperto evasore totale

guardia di finanza

L'imprenditore per due annualità ha omesso di render noti al fisco ricavi per oltre 350mila euro. Per lui è scattato il maxisequestro



PROVINCIA DI GROSSETO — Con la sua attività di ristorazione lavorava eccome, con ricavi sui 350mila euro in due anni durante i quali però non ha presentato la dichiarazione dei redditi: l'evasore totale è stato scoperto dalla guardia di finanza in Maremma, e nei suoi confronti è scattato un sequestro per 140mila euro con denuncia a corredo.

La Finanza ha proceduto a verifica fiscale nei confronti dell'attività forte di due ristoranti: uno in provincia di Grosseto, l'altro in quella di Livorno: "Nonostante la società operasse normalmente nel circuito commerciale, certificando i corrispettivi conseguiti così da palesare una parvenza di regolarità fiscale - raccontano le Fiamme Gialle - di fatto non aveva adempiuto agli obblighi tributari dichiarativi e, conseguentemente, al versamento delle imposte dovute".

Dunque il sequestro, giunto a conclusione delle attività investigative e disposto dal giudice per le indagini preliminari, finalizzato alla confisca. L'ingiusto profitto derivante dall'evasione è stato quantificato in 140mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità