Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Cronaca lunedì 28 ottobre 2024 ore 13:50

Evasione fra coni e coppette, mancano 250mila euro

coni gelato

L'attività della gelateria e lo stato patrimoniale non collimavano. Oltre agli affari mai dichiarati la Finanza ha scoperto 60mila euro di Iva evasa



PROVINCIA DI LIVORNO — Fra coni e coppette di gelato si consumavano affari mai dichiarati al fisco per 250mila euro e Iva evasa per 60mila: a scoprire il tutto è stata la guardia di finanza del comando provinciale di Livorno che, rilevato che lo stato patrimoniale non collimava con i servizi forniti, ha deciso di vederci chiaro.

E così ecco gli approfondimenti delle Fiamme Gialle, con tanto di vera e propria ispezione fiscale nella gelateria, i molteplici riscontri economico-finanziari e l'analisi della documentazione fiscale, nonché diquella contabile ed extracontabile rinvenuta.

Il risultato è stato la ricostruzione del ben più significativo giro d’affari dell'attività rispetto a quanto dichiarato: oltre 250mila euro mai resi noti al fisco. Contestate anche le relative violazioni Iva per 60mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca