Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca venerdì 21 giugno 2024 ore 18:40

Cinquemila falsi di lusso, sequestri per 2 milioni

La merce posta sotto sequestro
La merce posta sotto sequestro

Sei persone sono state denunciate dalla guardia di finanza nell'operazione sulla costa toscana. Abbigliamento di false griffe, da Gucci a Dior



PROVINCIA DI LIVORNO — Falsi di lusso con marchi contraffatti da Gucci a Dior, da Louis Vuitton a Chanel, da McQueen a Yves Saint Laurent e molti altri ancora, oltre 5.000 pezzi d'abbigliamento e accessori per un valore superiore ai 2 milioni di euro: tutto è stato sequestrato dalla guardia di finanza del comando provinciale di Livorno dopo un'indagine sulla costa toscana che ha portato alla denuncia di 6 persone.

L'attività investigativa si è concentrata sull'individuazione dei traffici 'a monte', risalendo la filiera del falso fino a ricostruire i vettori di approvvigionamento. I denunciati dovranno rispondere di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione.

I militari della Finanza si sono mossi con sopralluoghi, appostamenti e controlli sul territorio, lungo gli assi viari e presso i centri di smistamento posta, nonché corrieri espressi e monitoraggio di piattaforme di vendita online. E' in questo modo che sono riusciti a identificare i reali destinatari della merce illecita. Da lì perquisizioni e sequestri della merce presumibilmente destinata alla vendita lungo le spiagge toscane.

"Le perizie eseguite sui prodotti sequestrati hanno confermato la loro natura contraffatta e, nel contempo, l’elevata qualità della contraffazione e del relativo packaging; la merce avrebbe tratto in inganno anche gli occhi più esperti", sottolinea una nota delle Fiamme Gialle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno