Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca giovedì 20 giugno 2024 ore 14:15

Gioco d'azzardo non autorizzato, sigilli a 15 pc

I controlli della guardia di finanza
I controlli della guardia di finanza

La guardia di finanza ha individuato presso un'attività servizi sospetti su piattaforme estere non monitorate dall'Agenzia dei monopoli



PRATO — Gioco d'azzardo su piattaforme estere non monitorate dall'Agenzia dei monopoli: questo ha spinto la guardia di finanza di Prato a porre sotto sequestro 15 personal computer all'interno di un'attività sospettata di offrire ai propri utenti servizi di accesso a siti di gioco non autorizzati.

Non solo, però, perché il locale è risultato anche dotato di un sistema di videosorveglianza irregolare per monitorare gli accesi e permettere al gestore di bloccare da remoto le connessioni ai siti gioco.

I militari una volta all'interno dell'attività hanno documentato le connessioni dei pc installati, "appurando che gli apparecchi erano collegati ad un server centrale dal quale, a seguito di pagamento di corrispettivi mediante Pos, veniva abilitata la navigazione online senza restrizioni", afferma una nota delle Fiamme Gialle.

Ecco quindi che i 15 pc presenti nel locale sono stati scollegati e sequestrati. Saranno gli esperti a periziarli per accertare o meno la violazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca