Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 14 febbraio 2024 ore 19:00

Maxisequestro, 220mila articoli d'elettronica contraffatti

L'operazione della guardia di finanza
L'operazione della guardia di finanza

Se immessa sul mercato quella merce avrebbe fruttato oltre un milione e mezzo di euro. L'indagine partita in Toscana ha portato la Finanza fino a Roma



PROVINCIA DI LIVORNO — Un maxisequestro di 220mila articoli d'elettronica contraffatti per un valore commerciale superiore al milione e mezzo di euro: l'operazione è stata effettuata dalla guardia di finanza di Castiglioncello e Cecina, in provincia di Livorno, ed è l'esito di mesi di indagini che dal litorale toscano hanno condotto le Fiamme Gialle fino a Roma.

La scorsa estate i militari avevano intercettato e sequestrato sul lungomare migliaia di prodotti di quel tipo venduti sulle spiagge da cittadini extracomunitari. C'era da risalire la filiera di distribuzione. E allora ecco individuati prima diversi negozi in Toscana, poi altri punti vendita e ingrosso, magazzini e depositi situati nella periferia di Roma.

Proprio a ridosso della capitale è scattato il sequestro record delle centinaia di migliaia di prodotti elettronici tra cui smart-watch e auricolari recanti marchi riconducibili a note case produttrici, e di vari accessori elettronici con marchiatura CE non conforme alla normativa nazionale e comunitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità