Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Cronaca lunedì 15 aprile 2024 ore 18:40

Migliaia di prenotazioni nei B&B ignoti al fisco

guardia di finanza

La guardia di finanza ha effettuato controlli a tappeto fino a individuare oltre 3,3 milioni di euro evasi. Sequestrato un appartamento



PROVINCIA DI PISA — B&B da tutto esaurito con migliaia di prenotazioni che fioccavano via web: sì ma abusivi e del tutto sconosciuti al fisco, per oltre 3,3 milioni di euro evasi e un'Iva dovuta superiore a 270mila euro: a scovare le attività recettive svolte senza autorizzazione è stata la guardia di finanza che ha svolto 33 controlli sul territorio provinciale pisano.

In particolare, in una delle attività dal 2021 al 2023 i potenziali clienti ospitati dalla struttura sono risultati addirittura 140. L’elevato turnover degli ospiti, la destinazione dell’immobile ad utilizzo quasi esclusivo degli ospiti anziché del titolare, l’offerta di servizi aggiuntivi rispetto a quelli minimi previsti per il pernottamento, la non stagionalità dell’ospitalità fornita hanno consentito di inquadrare le attività come esercitate in forma professionale. 

I 33 controlli eseguiti hanno consentito di individuare 9 soggetti completamente sconosciti al fisco. Dal 2023 in qua, fa sapere la Finanza, sono state 19 le persone fisiche denunciate. Inoltre, a seguito di una denuncia sporta da un soggetto economico operante nel settore delle locazioni turistiche, in un immobile è stata riscontrata la presenza abusiva di una famiglia: l'appartamento è stato sequestrato, due i denunciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da ore vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari sono impegnati nelle ricerche. In azione anche squadre cinofile, elicottero e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità