Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 05 aprile 2024 ore 17:00

Cento operai irregolari, mancati versamenti per 600mila euro

guardia di finanza

I lavoratori erano tutti somministrati da una cooperativa, ma gli oneri fiscali e previdenziali non venivano poi versati al fisco. Una denuncia



PROVINCIA DI PRATO — Oltre 100 operai irregolari, lavoratori somministrati i cui oneri fiscali e previdenziali non venivano poi versati al fisco per un ammontare di 600mila euro in due anni: è quanto ha scoperto nel Pratese la guardia di finanza tramite ispezioni in un'azienda del manifatturiero il cui titolare è stato tra l'altro denunciato per l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Le indagini avviate dopo un accesso svolto con personale dell'ispettorato del lavoro hanno riguardato una società che operava nella stessa sede di una cooperativa

In particolar, priva di struttura e organizzazione di mezzi propri ma con tutti quei dipendenti. I militari si sono concentrati su come questi ultimi fossero realmente dislocati fra le due realtà. Così è emerso che la cooperativa operava senza autorizzazione ministeriale nella somministrazione di manodopera, così da sgravare la società operativa dagli oneri fiscali e previdenziali connessi all’assunzione dei dipendenti, senza poi provvedere al relativo versamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno