Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 07 marzo 2024 ore 19:00

Tessuto non a norma, 20mila rotoli sequestrati

guardia di finanza

Le tele poste sotto sequestro dalla Finanza hanno una lunghezza complessiva di 1,7 chilometri e un valore stimato in 4 milioni di euro



PROVINCIA DI PRATO — Ventimila rotoli di tessuto non a norma, per una lunghezza complessiva di 1,7 chilometri e un valore stimato in 4 milioni di euro, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in provincia di Prato presso un'unica impresa tessile.

Le tele sequestrate erano prive dell’indicazione dei dati del produttore e importatore e di quelli relativi alla composizione dei tessuti.

"I controlli sono stati indirizzati a verificare il rispetto della normativa prevista in materia di tracciabilità della filiera di produzione e commercializzazione degli articoli di abbigliamento pratesi, con specifico riferimento alle etichette", spiega una nota delle Fiamme Gialle.

La società sottoposta a controllo non è risultata in regola con i requisiti richiesti dal codice del consumo e dalle norme stabilite dall’Unione europea, così sono scattati i sigilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno