Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:58 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Cronaca giovedì 29 febbraio 2024 ore 09:57

Aziende dell'indotto nautico ma il fisco non lo sa

guardia di finanza

A individuare 13 imprese sconosciute all'erario è stata la Finanza. Redditi non dichiarati per 10 milioni, 10 denunciati, sequestri per 730mila euro



PROVINCIA DI LUCCA — Tredici imprese operanti nell'indotto della nautica del tutto sconosciute al fisco, per un ammontare di redditi non dichiarati superiore ai 10 milioni di euro e imposta evasa per più di 1 milione che hanno dato luogo a 10 denunce e sequestri per 730mila euro circa: è il bilancio di un'operazione condotta dalla guardia di finanza e che ha visto coinvolto il gruppo viareggino, sotto la regia della procura di Lucca.

L'inchiesta, denominata "Onda Anomala", si è concentrata sulle verifiche e i controlli proprio nel comparto nautico, selezionate sulla base di attività di intelligence. Ecco dunque scovate le imprese del tutto ignote all'erario.

Dieci persone sono state denunciate per reati vari ma tutti di natura tributaria. I finanzieri hanno proceduto a sequestro preventivo di somme in denaro, quote societarie, due auto e un immobile per un totale di circa 730mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nella notte: un uomo ha sbattuto violentemente contro un albero a una rotatoria. Nonostante i soccorso, non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità