Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 25 febbraio 2023 ore 08:20

Operai in nero nelle ditte dormitorio

controlli lavoro
Foto d'archivio

Illeciti penali e amministrativi sono stati contestati alle aziende controllate e rivelatesi irregolari. Sospensione delle attività e sanzioni



PROVINCIA DI PRATO — Sette operai a nero fra cui due clandestini in ditte dormitorio con locali impropriamente usati anche come cucina, evasione della Tari e contributi non versati sono alcune delle irregolarità rilevate dal gruppo interistituzionale di controllo in ditte del settore tessile della provincia di Prato.

Nelle aziende trovate in posizione di irregolarità le attività sono state sospese e sono state irrogate sanzioni per 33.100 euro complessivi.

Il gruppo interistituzionale di lavoro per la legalità nelle attività produttive, istituito dalla prefettura pratese nel 2021, opera sotto il coordinamento della prefettura stessa col coinvolgimento di forze dell'ordine, vigili del fuoco, ispettorato tutela del lavoro, Asl, Inps e polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno