Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca martedì 13 febbraio 2024 ore 08:20

Tonnellate di rifiuti scaricati illegalmente

carabinieri forestali

Sono 3.500 le tonnellate di scarti edili stoccate senza autorizzazione anche all'interno di un'oliveta. Dieci denunciati dai carabinieri forestali



PROVINCIA DI PRATO — Rifiuti edili scaricati illegalmente persino in un'oliveta, per un quantitativo di 3.500 tonnellate: è quanto hanno scoperto in provincia di Prato i carabinieri forestali, in un'indagine condotta inisieme ad Arpat, andata avanti per un anno e culminata nell denuncia di 10 persone.

Prato, Carmignano e Montemurlo sono i territori comunali risultati coinvolti nelle attività di stoccaggio e dispersione degli scarti edili. Mille tonnellate erano state depositate come terre naturali in un sito industriale e in un'oliveta, il resto in un centro di recupero inerti.

I denunciati - 10 persone fisiche che corrispondono a 7 persone giuridiche - dovranno rispondere di deposito incontrollato e gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi e non pericolosi, esecuzione di lavori edili non autorizzati, falsità ideologica commessa da privato in un atto pubblico. 

Sono state contestate sanzioni amministrative per 3.000 euro e sono state imposte apposite prescrizioni per regolarizzare gli illeciti in materia di rifiuti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno