Cronaca venerdì 02 agosto 2024 ore 09:55
Minacce e vandalismi, ricatta l'ex datore di lavoro
L'uomo si rifiutava di lasciare l'alloggio assegnatogli quando era dipendente, e pretendeva che l'ex principale gli fornisse energia elettrica
PROVINCIA DI SIENA — Si rifiutava di lasciare l'alloggio che gli era stato assegnato quando era dipendente ma non solo: pretendeva che l'ex datore di lavoro gli continuasse a garantire la fornitura di energia elettrica, e per raggiungere il suo scopo aveva preso a minacciare l'ex principale mettendo in atto una serie di atti vandalici a suo danno.
Per questo i carabinieri hanno arrestato nel Senese un uomo di 30 anni per il quadre il giudice per le indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere. L'uomo è stato condotto nel penitenziario di Siena.
L’indagato, secondo l’ipotesi accusatoria, è indiziato di tentata estorsione aggravata e danneggiamento, reati che sarebbero stati commessi nel mese di luglio appena terminato a danno dell'ex titolare della ditta per cui lavorava e dei mezzi aziendali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI