Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:03 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»

Cronaca lunedì 15 gennaio 2024 ore 18:45

Salvata dall'infarto grazie all'Ecg in farmacia

elettrocardiogramma

Una notte di dolori al torace e la donna si è recata nella farmacia per sottoporsi a un elettrocardiogramma: era in pieno attacco cardiaco



QUARRATA — Una notte di dolori al petto, così la donna si è recata nella farmacia per sottoporsi a un elettrocardiogramma in telemedicina: questo le ha salvato la vita, poiché l'esame ha rivelato che la 46enne era in pieno attacco cardiaco.

La storia a lieto fine arriva da Quarrata, nel Pistoiese. Quando il medico ha letto il tracciato ha emesso la diagnosi a distanza e dalla centrale di 118 i soccorsi si sono attivati in massima urgenza riuscendo a salvare la donna.

La farmacia aveva attivato il servizio solo poche settimane fa. Era la prima volta che effettuava l'elettrocardiogramma in telemedicina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno