Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Cronaca lunedì 15 gennaio 2024 ore 18:45
Salvata dall'infarto grazie all'Ecg in farmacia
Una notte di dolori al torace e la donna si è recata nella farmacia per sottoporsi a un elettrocardiogramma: era in pieno attacco cardiaco
QUARRATA — Una notte di dolori al petto, così la donna si è recata nella farmacia per sottoporsi a un elettrocardiogramma in telemedicina: questo le ha salvato la vita, poiché l'esame ha rivelato che la 46enne era in pieno attacco cardiaco.
La storia a lieto fine arriva da Quarrata, nel Pistoiese. Quando il medico ha letto il tracciato ha emesso la diagnosi a distanza e dalla centrale di 118 i soccorsi si sono attivati in massima urgenza riuscendo a salvare la donna.
La farmacia aveva attivato il servizio solo poche settimane fa. Era la prima volta che effettuava l'elettrocardiogramma in telemedicina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI