Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 22 luglio 2015 ore 11:24

Quindicenne muore folgorato sul tetto di un treno

E' accaduto ieri sera alle 22 nella stazione ferroviaria di Lucca. Il ragazzo era salito sul convoglio fermo per gioco. Era insieme a due compagni



LUCCA — L'adolescente, di origine marocchina, si chiamava Younes El Bouti e abitava a Porcari.

Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe arrampicato sul treno senza alcuna consapevolezza della pericolosità dei cavi dell'alta tensione tesi sopra i binari e in grado di procurare una scossa da 3000 volt a chiunque si avvicini a meno di mezzo metro. 

Poco prima della tragedia, un ferroviere si era accorto del gruppo di ragazzi e in particolare di uno di loro che era salito sopra ad un lampione. Allora si era avvicinato per rimproverarli e redargurli per poi allontanarsi verso un treno merci da controllare prima della partenza.

Pochi minuti dopo, l'uomo ha udito un fragore, è tornato indietro e si è trovato di fronte il dramma: il corpo di uno dei ragazzi a terra in mezzo a due vagoni e gli altri due che si disperavano lì accanto.

Il ferroviere ha chiamato immediatamente i soccorsi ma non c'è stato niente dare: il quindicenne marocchino era già morto. Sul posto anche i carabinieri, la Polfer e altri ferrovieri.

Younes El Bouti viveva con la famiglia a Porcari, frequenava le scuole medie e militava in una squadra di calcio locale. In corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto, anche e soprattutto alla luce delle testimonianze degli amici del ragazzo che hanno assistito al gioco fatale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno