L’Ambrogino d’Oro al St. Ambrous FC, la squadra che gioca per l’integrazione: «Siamo in 520 da tante nazionalità, è un giro del mondo a una fermata di metropolitana»
Motori giovedì 10 ottobre 2024 ore 19:10
QUInews apre una finestra sul mondo dei motori
Auto e moto, normative, mobilità sostenibile, sicurezza, dati di vendite e le principali rassegne delle due e quattro ruote: nasce QUInews Motori
. — Cari appassionati di motori e del mondo automotive, ci sono interessanti novità in arrivo su QUInews: riguardano i settori delle moto e delle auto, cui sarà dedicata particolare attenzione, con l’obiettivo finale di creare, a breve, una finestra interamente riservata al settore, pensata per offrire un'informazione di qualità, precisa e puntuale a uomini e donne amanti delle due e delle quattro ruote.
A curare il flusso di notizie "a tema" sarà Sergio Braccini, giornalista professionista che si è occupato a lungo di questi temi sul quotidiano Il Tirreno, dove ha seguito per quasi due decenni sia la parte prodotto che quella sindacale di Piaggio e gestito la pagina motori settimanale, e con all’attivo importanti e continuative collaborazioni con il Gruppo Espresso-Repubblica, prima, e Gedi, poi (quotidiani regionali ex Finegil, Repubblica Motori e Formulapassion.it), con il mensile Automobilismo, con il Gruppo Edidomus (Tuttotrasporti e TopGear) nonché curatore di vari house organ, tra cui quello del marchio Jaguar.
Uno spazio denso di news e contenuti pensati per andare oltre la cronaca. Punteremo infatti il nostro sguardo sulle novità di auto e moto, analizzando e raccontando le tecnologie più avanzate soprattutto in termini di sicurezza, le innovazioni che stanno ridelineando il futuro della mobilità e i modelli che segneranno gli anni a venire. Non solo: affronteremo con attenzione e rigore le normative del settore, aiutandovi a capire cosa cambia per automobilisti e motociclisti, con uno sguardo attento alle nuove leggi europee e nazionali che guardano al futuro sostenibile. I temi dell’ambiente e di una mobilità sostenibile saranno infatti centrali: parleremo diffusamente di elettrificazione, energie alternative e impatto ecologico.
È nostra intenzione offrire anche un’analisi approfondita e sempre aggiornata dei dati di mercato: cifre, trend, previsioni e statistiche che permetteranno di comprendere in che direzione si sta muovendo l’industria automotive, un settore che evolve e si trasforma con una rapidità senza precedenti. Sarà il nostro modo per esplorare, insieme, ogni angolo del mondo dei motori, con un occhio di riguardo alle realtà produttive, progettuali e dell’indotto della Toscana. Visitate QUInews e scoprite subito tutte le novità e le tendenze. Buona lettura e buon viaggio, sull’asfalto... e sul web.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI