Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si tuffa sopra un'orca assassina per fare «body slamming»

Attualità venerdì 19 aprile 2024 ore 17:00

Da tutto il mondo a Pontedera, capitale della Vespa

George (al centro) con altri membri del Vespa Club Filippine

Tantissimi i vespisti che hanno raggiunto la Toscana in occasione dei Vespa World days. Migliaia di chilometri per partecipare al raduno



PONTEDERA — Migliaia di vespisti da tutto il mondo hanno raggiunto Pontedera in occasione dei Vespa World days. Il raduno mondiale delle due ruote ha aperto i battenti ieri, giovedì 18 Aprile e fino a domenica animerà la città della Valdera.

Numerosissimi, da ogni parte del globo, sono arrivati a Pontedera per vedere, da vicino, dove nasce la Vespa. Tra loro, ad esempio, c'è un gruppo di 17 persone partito da Manila, capitale delle Filippine: un viaggio di oltre 10mila chilometri. "Siamo venuti in aereo, è un viaggio lungo - ha detto George, un membro del gruppo - il nostro club è molto numeroso, siamo arrivati a Pontedera in 17 e puntiamo a restare fino a domenica in modo da poterci godere tutta la festa e visitare la zona con i nostri mezzi".

C'è poi chi è partito dal Kuwait come Fahad Almutawa, 36 anni e presidente del Vespa club locale, che con la sua vespa gialla ha percorso oltre 6mila chilometri per partecipare al raduno. Un'avventura su due ruote che ha voluto condividere con il mondo documentando il viaggio attraverso i social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno