Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Giovedì 04 Novembre 2021 ore 19:10

Covid, raddoppiano i contagi nelle scuole toscane

Nell'ultima settimana di Ottobre gli alunni che hanno contratto l'infezione sono stati 551, 45 casi anche fra il personale scolastico



FIRENZE — Mentre si moltiplicano le segnalazioni delle classi messe in dad per Covid in molte località toscane e si attende l'ufficialità delle nuove disposizioni per la quarantena, è arrivato il nuovo monitoraggio Scuole sicure della Regione. 

I dati delineano un'evidente impennata di contagi: dal 25 al 31 Ottobre sono risultati positivi al Covid 551 alunni contro i circa 330 della settimana precedente e di quella prima ancora. Incremento dei contagi anche fra il personale scolastico, dove i nuovi casi sono stati 45, 41 insegnanti e 4 fra bidelli e personale amministrativo, che hanno avuto contatti stretti con 1.643 persone (alunni compresi).

Fra gli studenti i casi di infezione hanno riguardato soprattutto i bambini delle elementari, 226; seguiono quelli delle scuole medie (141), delle superiori (81), delle materne (63) e dei nidi (40). I positivi da zero a 18 anni, nella settimana in esame, rappresentano il 25,9% dei casi positivi totali diagnosticati in Toscana, in pratica 1 su 4.

La provincia che ha registrato il maggior numero di nuovi casi è quella di Firenze (134) seguita da quelle di Pisa (71) e di Arezzo (51).

Dall'inizio del 2021 il Covid ha colpito 27.710 bambini e ragazzi toscani.

Qui sotto la tabella del monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana relativo alla settimana dal 25 al 31 Ottobre 2021.

Tabella Regione Toscana - Scuole sicure

Tabella Regione Toscana - Scuole sicure

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Soccorso sul posto in condizioni disperate, è deceduto durante la corsa verso l'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità