Cronaca sabato 20 dicembre 2014 ore 17:03
Delitto e castigo a 130 chilometri all'ora
Un rapinatore in fuga sull’A1 dopo un colpo effettuato a Firenze è stato intercettato ed arrestato poco dopo dalla Stradale all’altezza di Battifolle
AREZZO — L’uomo, 33 anni, aveva fatto irruzione intorno alle 10 di stamani alle Poste di piazza della Libertà a Firenze: a volto coperto e armato di quello che sembrava un trincetto, ma che poi si è rivelato essere una chiave, si era fatto consegnare circa 2.600 euro in contanti. In base a quanto riferito dai testimoni, si è allontanato a piedi, per poi salire su un’auto, subito individuata dalla polizia, mentre si dirigeva in direzione del casello di Firenze Sud.
Avvertita dalla Squadra Mobile di Firenze, la Polizia Stradale ha calcolato l’orario in cui il rapinatore avrebbe percorso il tratto autostradale: è così scattato l'inseguimento, con la polizia che ha tagliato tutte le vie di fuga, finché l’uomo è stato bloccato sull’Autosole da una pattuglia della stradale. Recuperati i soldi della rapina, l’uomo è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI