Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 24 marzo 2017 ore 11:10

Delitto Ballestri, giudizio immediato per Cagnoni

Lo ha chiesto la procura che ha chiuso le indagini sulla morte di Giulia Ballestri. Del suo omicidio è accusato il marito, in carcere da sei mesi



RAVENNA — Giulia Ballestri fu uccisa il 16 settembre nella villetta di famiglia, da tempo disabitata, a Ravenna. Matteo Cagnoni, dermatologo fiorentino di 51 anni, è in carcere da sei mesi con l'accusa di averla uccisa a bastonate dopo averla attratta con uno stratagemma nell'abitazione. La polizia lo fermò all'alba del 19 settembre nei pressi della villa paterna a Firenze, dopo una breve fuga. 

Dopo aver chiuso le indagini, la Procura di Ravenna ha chiesto per lui il giudizio immediato. Ora si è in attesa che il giudice indichi la data , notificandola a tutte le parti, per l'inizio del processo in Corte d'Assise. 

Le impronte isolate sul sangue della vittima nella villa e i messaggini emblematici che il dermatologo aveva spedito la notte del fermo sono tra gli elementi raccolti nel corso delle indagini che l'accusa riconduce a Cagnoni. Sempre secondo l'accusa, il movente dell'omicidio sarebbe la separazione in corso e il fatto che la donna da qualche tempo avesse un'altra relazione. 

Di recente gli avvocati di Cagnoni, i bolognesi Giovanni Trombini e Francesco Dalaiti, ne hanno di recente chiesto la scarcerazione o in subordine i domiciliari con braccialetto elettronico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca