Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 25 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Vannacci e Alemanno siglano a cena il patto del maialino: brindisi, codice etico medioevale e a chiudere un «A noi»
Vannacci e Alemanno siglano a cena il patto del maialino: brindisi, codice etico medioevale e a chiudere un «A noi»

Politica Venerdì 20 Febbraio 2015 ore 13:32

Rc e Sel, ricorso contro la legge elettorale

Il documento è stato sottoscritto da alcuni consiglieri regionali insieme a un gruppo di docenti, avvocati e rappresentanti di associazioni e comitati



FIRENZE — Secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, il ricorso è stato depositato lo scorso 26 gennaio ed è sottoscritto, a livello di esponenti politici, dai consiglieri regionali Monica Sgherri (capogruppo Rc-Ci), Mauro Romanelli (Gruppo misto in quota Sel) e Paolo Marini (Rc-Ci). 

 Al centro del ricorso, circa 40 cartelle, ci sarebbero alcuni aspetti della nuova legge elettorale toscana ritenuti illegittimi: nel mirino il premio di maggioranza, le soglie di accesso plurime e il listino bloccato

Questi stessi temi furono anche oggetto di un precedente ricorso 'bipartisan': in quell'occasione al collegio di garanzia dell'assemblea toscana, che però non lo accettò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Duplice delitto in Versilia. I sanitari del 118 non hanno potuto che constatare la morte della donna e del giovane: avevano 52 e 24 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Cronaca

Attualità