Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 31 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter sciupa ma corre. Il Como salirà ancora
L’Inter sciupa ma corre. Il Como salirà ancora

Politica Venerdì 20 Febbraio 2015 ore 13:32

Rc e Sel, ricorso contro la legge elettorale

Il documento è stato sottoscritto da alcuni consiglieri regionali insieme a un gruppo di docenti, avvocati e rappresentanti di associazioni e comitati



FIRENZE — Secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, il ricorso è stato depositato lo scorso 26 gennaio ed è sottoscritto, a livello di esponenti politici, dai consiglieri regionali Monica Sgherri (capogruppo Rc-Ci), Mauro Romanelli (Gruppo misto in quota Sel) e Paolo Marini (Rc-Ci). 

 Al centro del ricorso, circa 40 cartelle, ci sarebbero alcuni aspetti della nuova legge elettorale toscana ritenuti illegittimi: nel mirino il premio di maggioranza, le soglie di accesso plurime e il listino bloccato

Questi stessi temi furono anche oggetto di un precedente ricorso 'bipartisan': in quell'occasione al collegio di garanzia dell'assemblea toscana, che però non lo accettò.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non c'è stato niente da fare per Gabriele Bellucci, originario dell'Empolese, che viveva in Indonesia per inseguire la passione del surf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca