Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 14:14

Massimo batte l'Everest, scalata in bici da record

Massimo Pascale - foto da Facebook
Massimo Pascale - foto da Facebook

Impresa di Massimo Pascale: in 107 ore ha superato un dislivello 4 volte superiore all'altezza dell'Everest per un'iniziativa a favore del Meyer



AREZZO — Quella di ieri per Massimo Pascale è stata una giornata storica. E' stato il primo uomo al mondo a raggiungere e superare il "Quadruplo Everesting" scalando, in bici, per 184 volte di seguito lo stesso tratto di strada sul Monte Lignano, alle porte della città, fino a coprire un dislivello complessivo di 36.248 metri e superare di 783 metri 4 volte l'altezza dell'Everest, la montagna più alta del mondo, 8.848 metri.

Massimo ha compiuto l'impresa correndo in bici  per 107 ore di seguito, dal mattino di sabato scorso fino al pomeriggio di mercoledì, affrontando pioggia e vento e fermandosi solo un paio di ore per notte per dormire.

"Con orgoglio e anche un pizzico di commozione - commenta l'assessore comunale Federico Scapecchi - insieme all'assessore Alessandro Casi abbiamo consegnato una simbolica targa a nome dell'Amministrazione comunale".

L'impresa di Massimo è collegata alla raccolta fondi a favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer. E' sempre possibile donare, basta cliccare su link:

https://ioaiutoilmeyer.fondazionemeyer.it/campagna/prime-necessita-dellospedale/quadruplo-everesting-5/?fbclid=IwAR3ByDQu8mcJGzRJHcRHgJlMDjSAUTif0PMj4TGCROLQsz56Y-WhrvJNx3

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca