Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°18° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 24 agosto 2019

Cronaca venerdì 17 luglio 2015 ore 12:12

Recuperate due escursioniste all'Elba

Si tratta di due ragazze che si erano sentite male a causa del caldo alle pendici del Monte Capanne. Sul posto Forestale e protezione civile



ISOLA D'ELBA — Le due ragazze hanno 31 e 27 anni anni e sono originarie rispettivamente della provincia di Salerno e della Romania.

La chiamata di allerta del 118 è arrivata al comando del Corpo Forestale verso le ore 13. Le guardie hanno contattato sul cellulare le due giovani in difficoltà  e subito dopo una pattuglia della stazione di Marciana Marina è partita in direzione de La Tavola percorrendo il sentiero n.10 per raggiungere le escursioniste.

Le ricerche sono proseguite per tutto il pomeriggio poiché, nel frattempo, le due ragazze si erano allontanate dal punto descritto, seguendo un sentiero che andava dalla parte opposta del versante montano da dove erano salite, cioè verso Pomonte - Chiessi.

Le operazioni si sono concluse verso le ore 19  quando le giovani, esauste, sono state trovate lungo il sentiero n° 3 che conduce all’abitato di Pomonte e Chiessi.

La Forestale raccomanda la massima prudenza durante le escursioni, soprattutto in questo periodo di caldo intenso. Occorre dotarsi di una mappa dettagliata della zona che si intende visitare, delle calzature adatte, una scorta d’acqua e barrette energetiche, evitando spostamenti durante le ore centrali della giornata.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità