Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 02 maggio 2016 ore 18:06

Referendum, in Toscana 500 comitati del sì

Li ha annunciati il vicesegretario regionale del Partito democratico Mazzeo al termine dell'evento fiorentino che ha avviato la campagna per il sì



FIRENZE — “Anche questa volta la Toscana darà il meglio di sé per dire sì alle riforme e alla modernizzazione del paese - ha dichiarato Antonio Mazzeo in una nota - Nella nostra regione puntiamo a formare almeno 500 comitati e siamo pronti già da oggi ad accogliere coloro che vorranno promuoverne uno nella loro città, quartiere, luogo di lavoro, condominio. Bastano 10 persone per formare un comitato. L’email dedicata è la toscanachedicesi@pdtoscana.it".

A lanciare la campagna referendaria da Firenze è stato il segretario nazionale del Pd e presidente del Consiglio Matteo Renzi.

“Oggi Matteo Renzi ha detto che siamo a un bivio - ha sottolineato Mazzeo - La Toscana sa da che parte stare. A ottobre si può chiudere un cerchio rimasto aperto per decenni, in cui numerosissimi sono stati i tentativi, mai portati a termine, di modifica alla parte organizzativa della costituzione. Gia' nel 1951 fu un costituente stesso, Giuseppe Dossetti, ad ammettere che la configurazione costituzionale non avrebbe funzionato per uno stato che deve prendere molte decisioni "

"Da qui ad ottobre gireremo porta a porta - ha concluso Mazzeo - L’Italia che dice sì è l’Italia che non vuole più piangersi addosso, che vuole leggi più veloci e meno poltrone, che vuole i territori rappresentati nel nuovo Senato. A ottobre saranno i cittadini a decidere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno